December 11 - 14, 2014    Rome , Italy
Numeri “anti-crisi” per la rassegna che si è chiusa domenica
Sono numeri “anti-crisi” quelli che Fiera Roma ha registrato nei quattro giorni della rassegna Arti e Mestieri Expo, la passerella del “made in Italy” che ha chiuso i battenti domenica con un bilancio di oltre sessantamila presenze e con un boom nella giornata di sabato. 
La “festa del regalo doc”, incentrata sulla filiera artigianale delle piccole e medie imprese del Lazio e sulle eccellenze del settore gastronomico della regione (ma con cospicua presenza anche di rappresentanze di altre realtà nazionali), ha fornito indicazioni importanti al Sistema delle Camere di Commercio del Lazio, alla Regione Lazio, al Cna e alla Confartigianato Roma, che anche quest'anno, con Roma Capitale, hanno sostenuto l'evento.

La tracciabilità al primo posto nelle richieste dei consumatori
Pur in un quadro nazionale di recessione, le buone notizie arrivano dalla ritrovata propensione all'acquisto “doc” sia nel settore del manifatturiero che in quello della enogastronomia. 
Nei quattro giorni di rassegna, infatti, le oltre trecento aziende che hanno animato l'evento hanno registrato un forte incremento di richieste sui prodotti e alimenti immediatamente “tracciabili” con un'etichettatura doc, in una fase in cui la contaminazione del falso “made in Italy” crea confusione e disorientamento nei consumatori. Dalla ceramica alla pelletteria, dai tessuti all'oreficeria, fino ai prodotti degli agricoltori locali e degli artigiani del gusto, ha vinto la filosofia del “km zero” anche nei regali natalizi: la strada da percorrere indicata dal Arti e Mestieri è quella di una rete di vendita a basso impatto ambientale e intrecciata, ormai, a una precisa strategia di marketing sul web, ben rappresentata in Fiera dalle esperienze dei portali
“Loveitaly” e del progetto “Vicini d'impresa.

Venue

Location: Fiera Roma
Fiera Di Roma opens a window to the world and has the numbers, the size and the organization for the ideal showcase of Italian design, and much more. There is just one mission: make commercial..
Contact Via Portuense, 1645 - 1647 00148 Rome , Italy
06/65074501

Organizer

Fiera Roma Srl
Via Portuense 1645-1647 00148 Roma